Mutti

Mutti

Via Traversetolo, 28, 43022 Piazza (PR)


MUTTI è un’azienda che opera nella lavorazione del pomodoro 100% italiano. Inizia la sua attività nel 1899 grazie a Marcellino e Callisto Mutti che avviano la prima trasformazione del pomodoro. 

Oggi il Gruppo è leader in Italia e in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro, ed è presente in 100 Paesi al mondo con un fatturato netto nel 2022 di 563 milioni di euro per 335 tonnellate di volumi di vendita.

Concentrato, passata e polpa sono i prodotti storici, apprezzati in tutto il mondo; il desiderio di innovazione però ha portato Mutti ad ampliare man mano la gamma, con un’ampia offerta di sughi e salse pronte. Il Gruppo dispone di tre stabilimenti produttivi: la sede originaria di Montechiarugolo (Parma), che si è ampliata progressivamente nel corso degli anni, uno stabilimento a Collecchio (Parma) acquisito nel 2017 e un sito a Oliveto Citra (Salerno) che trasforma le specialità tipiche del sud Italia. Inoltre, il Gruppo ha cinque filiali in Australia, Francia, Germania, Nordics e USA.

 

IniziativaI visitatori potranno prendere parte alla Red Tour Experience, il viaggio dalla terra al gusto del

pomodoro Mutti. Infatti, chi deciderà di visitare lo stabilimento Mutti di Montechiarugolo avrà la

possibilità di scoprire cosa c’è dietro alla grande qualità che caratterizza i prodotti Mutti. Insieme a

una guida si percorreranno tutte le tappe svolte dal pomodoro fino ad arrivare al prodotto finito.

Alla fine del percorso si assaggeranno i prodotti Mutti che, a seguito di questo viaggio,

assumeranno un sapore ancora più unico.

Seguici su instagram

@impreseaperteparma​