FEPA

FEPA

Via del Lavoro 2, San Polo di Torrile (PR)

Fepa S.p.A. rappresenta una delle più grandi aziende di produzione e trasformazione di cartone ondulato in Italia. L’azienda si trova in Provincia di Parma ed è nata negli anni ’60 con il nome di “Scatolificio Sandra” e da allora non ha mai smesso di espandersi: da piccola azienda familiare che era, oggi è un’azienda leader e manageriale di respiro internazionale. Nel 2006, infatti, varca i confini nazionali e sbarca all’estero grazie ad una partnership con altre tre grandi aziende estere storiche e di successo. Alcuni numeri: 253mln di fatturato, circa 500 dipendenti, un’estensione di 230mila mq di cui 82mila mq coperti suddivisi in due stabilimenti produttivi con l’head quarter a San Polo di Torrile e un secondo polo produttivo a Casale di Mezzani e, proprio a Mezzani, si trova uno dei 4 ondulatori più grandi al mondo. A Febbraio 2023 Sandra ha cambiato nome ed è diventata Fepa S.p.A., acronimo di Ferretti Packaging.

Iniziativa: Sandra S.p.A apre le porte dei suoi due stabilimenti produttivi accompagnando visitatori giovani e adulti in un processo produttivo unico che parte dal cartone grezzo fino al prodotto finito, scoprendo le idee che hanno reso di successo la storia aziendale.

Innovazione e visione green saranno le parole d’ordine. La fine della visita sarà occasione per un breve momento di incontro e ristoro accompagnato dalle eccellenze del territorio.

Seguici su instagram

@impreseaperteparma​